Thursday, 21 September 2017

Forex Mrunal


i nostri valori le nostre persone editore leader B2B, specializzata in online, comunità professionali interattivi con una gamma di servizi, tra cui siti web, pubblicazioni e-mail, premi di settore ed eventi, Sift media distribuisce contenuti originali, di marca di oltre mezzo milione di professionisti in materia di contabilità, IT, HR e la formazione, il marketing, e le piccole imprese. Con la produzione di contenuti di qualità e coinvolgere il nostro pubblico professionale attraverso più punti di contatto, offriamo brand b2b opportunità di marketing uniche che offrono autentico ritorno sugli investimenti. I nostri valori Crediamo nella creazione di contenuti, consentendo conversazioni e la conversione di opportunità di business, sia per il nostro pubblico di affari e per i nostri clienti pubblicitari. Focalizzando l'attenzione sui contenuti e favorendo l'impegno della comunità ci proponiamo di creare ambienti affidabili e uniche per i marchi aziendali e professionisti per ottimizzare le relazioni. La nostra gente La nostra gente è il nostro bene più grande e weve avuto la fortuna di attrarre alcuni dei migliori talenti digitale nel Paese. Con un hands-on squadra senior management, esperti campagna e account manager, redattori premiati, e un team leader di produzione e tecnologia abbiamo una struttura e la qualità che ci contraddistingue da altri editori. Per saperne di più e incontrare il team di seguito. Tom Dunkerley Steven Priscott direttore finanziario, Setacciare La nostra storia Fondata da Andrew Gray, David Gilroy e attuale CEO Ben Heald, setacciare era quello di offrire servizi di informazione specifici del settore che hanno approfittato di Internet, integrando le notizie tradizionali e contenuti web. Con Bens sfondo in contabilità è stato deciso che questo sarebbe il primo mercato per l'esplorazione e così nel 1997 è nato AccountingWEB. co. uk. La formula ha funzionato, e in 12 mesi l'elenco circolazione era andato da 10 a 4.000, con ricavi generati da annunci in notiziari e-mail settimanali. Setacciare media raggiunge ora più di 700.000 professionisti iscritti ogni mese e fornisce oltre 5 milioni di pagine in tutto il suo portafoglio di 11 titoli nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Non solo stiamo continuando a sviluppare alcune delle comunità di business online più fedeli e impegnati, forniamo soluzioni all'avanguardia per gli inserzionisti. Per una storia più dettagliata di visitare il nostro sito aziendale Sift. Se youd come a far parte di uno dei UKs editori più emozionanti e credi di avere la passione e le competenze per diventare una parte importante della squadra, perché non controlla i nostri attuali posti vacanti. Economy. Tutti gli articoli scritti da Mrunal per UPSC, SSC, IBPS, IIM MBA GDPI - Affari, Economia indiana preparare l'economia con Mrunal8217s 6 montanti TM Approccio 4b. (GS3) Food Processing Industry 5. Infrastrutture: trasporti, comunicazioni, energia, ICT 6. Sviluppo delle risorse umane, gli schemi, i sussidi BizGK, Bank-CMD, persone in News La parte è importante solo per gli esami non UPSC. Fare riferimento alla Mrunal. orgPIN per gli aggiornamenti mensili sulle persone in notizie, ecc BizGK Basics da NCERTs Scarica le NCERTs da questo link. NCERT: Class11: Leggerlo dal primo all'ultimo pagina. NCERT: Class12: Macroeconomia. Solo lettura selettiva. Ignora formule, grafici, equazioni e altre cose complicate, perché la sua non ha chiesto in UPSC. Al massimo, basta memorizzare le formule su Pil-Pil, il reddito nazionale ecc NCERT: Class12: Microeconomia It8217s Non ho chiesto su base regolare nel UPSC CSAT. Quindi fare studio solo selettivo: Elasticità di richieste (CH2) Giffen merci Law (internet) di diminuire prodotto marginale (ch 3.4) concorrenza perfetta (ch4.1): presenta solo. mercati non competitivi: (ch.6) Caratteristiche dato intro concorrenza monopolistica (ch.6.2.1) concorrenza oligopolistica (ch 6.2.2) prezzo massimo e prezzo piani (ch5.2): unica definizione Glossario di base: solo MCQ definizioni degne . Non richiesto Libri non essenziali Dutt Sundaram, Mishra Puri, Uma Kapila questi sono tutti i libri accademici. Per gli esami studiescompetitive generali non avete bisogno per preparare quel profondo. Quindi, non perdere tempo in loro. Alcuni (coaching) siti dal '90 era ancora parlare di queste come fonti di riferimento. Il mio consiglio: evitare. . Solo dopo you8217ve completato il tuo programma di base e vuole perfezionare punti per Interview descrittiva, si può selettivamente leggere il suo capitolo. , Libro di testo, sondaggio Budget-economico. Economia Times, Financial Express, la linea di affari, ecc In alcune interviste ritoccata (falso) Topper pubblicati in alcune riviste, il cappello a cilindro potrebbe affermare che ho letto tutti questi giornali ogni giorno per preparare l'economia. Questo è eccessivo, umanamente impossibile. Al massimo un giornale è sufficiente. Per l'esame competitivo non avete bisogno di preparare che in fondo da tre-quattro diversi giornali. Tuttavia, se un argomento è molto importante (come lo sviluppo GSTDTC legati) allora si può utilizzare Google per scavare di più da quei giornali. Ma non perdere tempo a leggere tre quotidiani al giorno. Coaching materiale materialPostal: La maggior parte di loro solo proiettile paragrafi indicati indù e venderlo come Attualità compilazione. Uno spreco di tempo e denaro. . Come preparare l'economia per IBPS, esami Banca strategia dettagliata data qui: clicca mi Come preparare l'economia per SSC strategia dettagliata data qui: mi fai clic Come preparare l'economia per IIMMBA GDPIInterviews maggior parte dei candidati spendono tutto l'anno solo su CAT. Iniziano economycurrent preparazione affari solo 1-2 mesi prima della GDPI bassa qualità answersEPICFAIL. Si deve fare in seguito giornaliera legge un quotidiano inglese (preferibilmente IndianExpress, indù) thatll si aiuta anche nella comprensione della lettura. Mantenere note per importanti sviluppi relativi al campo BusinessGKFDIGraduation. Quei professori IIM sono troppo intelligenti per cadere per i punti clichd bassa qualità insegnati in riviste e classi per GDPI. Idea prep NCERT Ramesh Singh. Ma se si vuole prendere una scorciatoia allora mi sento di raccomandare passare attraverso Giorno per Giorno Economia da Satish Yeodhar (IIM Ahmebad Affari libri serie) Cerca rapporto B4 AskingGS3 Shanta Kumar sul FCI-ristrutturazione, scorta, PDS 038 Sicurezza alimentare 038 diretto Benefit Transfer Orientale Uttar Pradesh, Bihar, Bengala occidentale, Assam Questi governi statali hanno già sufficiente esperienza, manodopera e delle infrastrutture di procurarsi i cereali per le loro esigenze proprie PDS. Negli Stati Uniti, il tasso di mercato sono al di sotto MSP. I piccoli agricoltori sono sfruttati. I loro governi (Bogus) Stato sono inetti e la mancanza di infrastrutture per procurarsi i cereali dai contadini in maniera trasparente ed efficiente. Così FCI dovrebbe semplicemente consegnare le operazioni per i governi statali sotto sistema di approvvigionamento decentrato. Per breve termine, dare loro formazione tecnica e organizzano a finanziare tramite ADB-IFC ecc organismi internazionali. FCI stessa procure cereali dagli Stati Uniti, fino a quando la situazione migliora. 2: Procurement riforme di pagamento Popularise negoziabile sistema di magazzino Receipt (NWRs). Incoraggiare contadino di depositare i suoi prodotti a un-depositario autorizzato, ottenere una ricevuta, e prendere in prestito prestito l'agricoltura per il prossimo crop-ciclo, dalle banche e cooperative, impegnandosi quelle ricevute. Prestito-Valore ottenimento di tali risultati sarà 80 della quantità MSP x memorizzato in magazzino. Se i prezzi di mercato scendono al di sotto MSP, governo dovrebbe solo 8216compensate8217 agricoltori per le perdite subite, ma senza procurare grano. vale a dire far loro memorizzare e vendono a operatori privati ​​in seguito quando il mercato recupera. Se il governo Stato paga fx aggiuntivo al di là della MSP ai suoi agricoltori (soprattutto per la politica votazione bancari) ancora FCI non dovrebbe procurare più grano da quello stato, una volta che il buffer della quota è pieno. Allo stato attuale FCI indulgere in 8220open finito procurement8221 cioè tutti i cereali in arrivo viene accettata, anche se scorta è piena. FCI o di terzi devono effettuare il controllo di qualità prima di accettare i cereali da agenzie governative statali e agricoltori. Non accettiamo i cereali non conformi. Per gli acquisti FCI, Stato prelievo di governo commissione tra 2 e 15. Ci dovrebbe fissare un'aliquota uniforme per tutta l'India 8211 solo 3. 3: scorta riforme FCI si suppone di mantenere 8220buffer stock8221 di grains - al reparto di ogni situazione alimentare carenza di emergenza durante calamità naturali, carestie o guerre. Ma nel corso degli anni, ha FCI overcrossed scorta norms - che porta a grano marcio e carenza nel mercato aperto. Osservare grafico seguente: Perché ha fatto FCI overcross scorta norme mancanza di coordinamento. Mentre FCI è fondamentalmente un 8220keeper8221 di cereali. Ma quanto grano dovrebbe essere memorizzato come 8220bufferbackup8221 per emergencies - ministero consumatore decide che. Per la politica voto bancari, Governo dell'Unione aumenta sempre MSP per il frumento e il riso ogni anno. E i governi statali troppo offrono ulteriore 8220fx8221 agli agricoltori di cui sopra MSP. Quindi la maggior parte degli agricoltori preferiscono coltivare il riso, il grano, invece di trasferirsi a verdura e oli alimentari. Dato questo 8216oversupply8217 di ciò e riso - le forze di mercato offrire prezzi più bassi per gli agricoltori. Quindi, grandi agricoltori stati ricchi avvicinano FCI e statali agenzie di approvvigionamento. 8220Open concluso procurement8221 cioè FCI doesn8217t hanno una quota in mente-qualunque wheatrice agenzie farmersstate forniscono a FCI - acquista tutto. Idealmente, dovrebbe vendere FCI-off i foodgrains in eccesso, al di sopra della quota del buffer, per aprire commercializzazione that8217ll aumento di vendita al dettaglio di offerta e di stabilizzare i prezzi. Ma non c'è 8216automatic-liquidazione-rule8217. Tutto dipende dal Government8217s umore. grano marcio da una parte l'inflazione alimentare in altri Crores sidegt della rupia sprecati sia dal governo e dei consumatori. Governo vieta in modo casuale divieti di esportazione sul grano-riso durante l'inflazione alimentare, senza trovare le ragioni. Questo fa male la nostra competitività delle esportazioni in particolare in riso - dove l'India è il più grande esportatore world8217s. Shanta Kumar8217s norme prescritte per l'alimentazione in magazzino Per implementare riserva di valuta Alimenti Security Act Forex sufficiente importare 3 MMT grano 2 MMT Rice. totale foodgrain 5 MMT Ogni volta FCI ha granelli sopra norme tampone, si dovrebbe vendere automaticamente stock in eccesso nel mercato aperto. pseudonimo Liquidazione 8220Pro-Active Policy8221. Nessun danno a importare Ridurre dazio all'importazione di grano e riso. Invece di tenere un eccessivo stoccaggio bufferbackup, basta memorizzare in quantità moderata. E come e quando richiesto, è sufficiente importare il riso e il grano dal mercato mondiale. Allo stesso modo, invece di trasportare riso da Andhra PradeshPunjab a Nord Est, it8217s più conveniente importare riso da Myanmar a nord-est. 4: le riforme bagagli FCI dovrebbe esternalizzare gradualmente funzione-magazzini di grano per il centro di stoccaggio Corporation (CWC), stato di stoccaggio Corporation (SWC), e giocatori-settore privato sotto imprenditore privato Guaranty (PEG) Scheme) sulla competitività bidding - dare loro contratto per memorizzare cereali FCI per 20 anni. Dont granaio in 8220Cover e godowns plinth8221. convertirli in 8220Silos8221 con assemblee robot meccanizzati, con l'aiuto del settore privato. Madhya Pradesh ha già iniziato a fare questo. End to End informatizzazione e il monitoraggio on-line di tutto il sistema dall'approvvigionamento alla distribuzione al dettaglio. Nord Est e Jammu Kashmir governi statali devono creare capacità di memorizzazione che può durare per 3 mesi. Così, anche a sostenere in caso di maltempo, disastri naturali e BandH-hartals, non vi è carenza di cibo, anche se they8217re cutoff dal resto dell'India. Se i grani sono trasportati in contenitori, invece di iuta-bag, it8217ll ridurre le perdite, ottenere più velocemente-tempo di ritorno a ferrovie e corsi d'acqua. Subito dopo l'acquisto, dare 6 months8217 razione di poveri beneficiari, con bidoni economico-grana per la conservazione. Risultato FCI dovrà immagazzinare meno grano nelle sue godowns. Juntaa stessi si prenderà cura di stoccaggio. 5: le riforme di trasporto, per quanto possibile, il grano devono essere trasportati in contenitori. Si deve essere imballata in spalle di iuta solo al distretto HQ LEVEL - da dove it8217ll essere trasportati in punti vendita Arrestare lavoratori di utilizzare ganci di ferro per sollevare sacchi di iuta. Fornire borse con 8220ears8221 per eliminare gancio-requisito. Come e dove possibile, utilizzare carrelli elevatori invece di lavoro manuale. Maggiore sicurezza notte al Rail-punti, a causa gt85 del PDS grano viene trasportato attraverso le ferrovie e la massima sottrarre avviene qui. Costruire silos a mandis, e fornire connettività ferroviario a loro. Come e dove possibile, usare Trasporto fluviale per lo spostamento di grano e riso. Esempio da Visakhapatnam a nord-est e del Kerala. Migliorare la connettività ferroviario tra questi porti e l'entroterra. 6: trasferimento di denaro diretto al governo Farmer adottato sistema di sussidi basato nutrienti (NBS) Ma Urea tenuto fuori di questo sistema. Risultato: Il degrado del suolo in Punjab, Haryana, Rajasthan a causa di un uso eccessivo e irragionevole di urea a buon mercato anche il contrabbando verso i paesi vicini Cina dà sovvenzioni in denaro direttamente al farmer - secondo per ettaro di proprietà. Poi contadino liberi di scegliere nel grano, fertilizzanti, pesticidi come per la sua esigenza. Shanta raccomanda anche l'India dovrebbe dare sussidi di cassa diretta di Rs.5,000 a 10.000 per hectre a farmer8217s UID legata conto Jan-Dhan. Poi agricoltore giudiziosamente usare N, P e K fertilizzanti e concimi organici, anche, a seconda delle esigenze dei suoi requisiti suolo-coltura. He8217ll coltivare ortaggi, legumi, non-cereali come per la sua saggezza attività e tassi di mercato prevalenti. 7: trasferimento di denaro diretto al consumatore Dopo aver considerato l'approvvigionamento, lo stoccaggio, la distribuzione e leakages - delle spese di consegna 1 kg di riso a famiglia povera è Rs.30. perché FCI8217s costo reale di gestione di riso 1 quintale è Rs.3,000 E se il governo lo vende a loro in Rs.3 kg, allora vuol dire 30 8211 3 27 Rupie costo sussidio. NFSA vuole dare il riso a 3 kg, ma Tamil Nadu, Andhra Pradesh e Chhattisgarh governo dello stato dando riso anche a tasso più conveniente. Tutti questi programmi hanno bisogno di essere razionalizzato in una sola. trasferimento di denaro diretto Shanta Kumar dice Dare Rs. 700 mesi alla famiglia Antyodaya Dare Rs. 500 mesi alla famiglia di priorità. Quindi, far loro acquistare tutto ciò di cereali e gli alimenti a base di cereali non desiderano acquistare dal mercato. Government8217s onere contributo diminuirà del 20-25 (30.000 a 35.000 crore in cifra assoluta). Il denaro così risparmiato, dovrebbe essere utilizzato per migliorare le infrastrutture rurali. Come implementare account trasferimento diretto in contanti Primo collegamento gen Dhan con Adhar numeri di carta di UID. Il denaro sarà trasferito alla padrona di casa sotto 8220Direct Benefit transfer8221 (DBT) importo dovrebbe essere collegato con indice di inflazione. La gente sarà data libera scelta di acquistare tutto il cibo che desidera-riso, grano, latte, verdure. In primo luogo, iniziare questo processo di cassa trasferimento nelle grandi città con più di 1 milione di abitanti. Poi, per gli stati con surplus di grano. Completare questo processo entro 2 o 3 anni. JampK ei governi degli Stati del Nord-est dovrebbe essere data la possibilità di scegliere se continuare la distribuzione del grano fisica o adottare trasferimento di denaro contante. 8: Security Act Curtail alimentare nazionale (NFSA) Act sicurezza alimentare 2013 prescrive Shanta Kumar osserva copertura 67 della popolazione indiana (in modo tale che, 50 urbano e 75 pubblici rurale coperto) doesn8217t governo hanno le risorse finanziarie per coprire così tante persone. Al massimo si dovrebbe garantire la sicurezza alimentare al solo la parte inferiore 40 poveri. Questo obiettivo sarà comodamente coprire tutte le famiglie BPL e alcune delle famiglie line8221 povertà 8220Above. Governo dello Stato di individuare i beneficiari, distribuire cereali a tasso agevolato e se non riescono they8217ve per dare soldi alle famiglie. Finora solo 11 Stati finito questo processo. Altri stati forniti estensione di tempo per implementare NFSA. Antyodya famiglie (Aay) 8211 gli strati inferiore della BPL popolazione otterrà 35 kg di grano per famiglia su base mensile, al seguente prezzo: Si continua così. Priorità households - quelli un po 'meglio di AAY-BPL famiglie - they8217ll ottenere granuli a Rs 321kg. No. don8217t dare così tanto sovvenzioni. Dovrebbe essere solo 50 sotto MSP. Attualmente il MSP per il frumento è 14 Rskg ciascuno. Quindi, vendere alle famiglie di priorità a Rs.7 per kg. (O grano fisica attraverso PDS negozio, o il trasferimento richiesto sussidio nel loro conto, per consentire loro acquistarlo al prezzo di mercato. Ad esempio, se il prezzo di mercato è Rs. 30 poi 30-7Rs.23 trasferimento di denaro in conto) simile per il riso e cereali. In caso contrario, Government8217s sovvenzione spesa diventerà insostenibile. famiglie prioritarie ottenere grano 5kg a persona. Con il sistema TDPS, famiglie BPL usato per ottenere 7 kg a persona. Così, Food Security Act è in realtà li prendendo in giro. Meglio dare 7kgper persona alle famiglie di priorità. E assumendo formato medio della famiglia 5 membri - quindi ogni famiglia Priorità troppo otterrà 7 x 535 kg per nucleo familiare a mese - proprio come le famiglie Antyodaya. Pasto gratuito, prendono rapporti di casa per i bambini e le madri che allattano in gravidanza per ottenere rate cassa e pasti gratuiti risentimento redressal meccanismo a livello distrettuale e Stato. Shanta Kumar in silenzio su questi temi perché it8217s al di là del soggetto-ambito del comitato. Il suo comitato interessato con FCI-riforme. 9: Rosa scivola e VRS Shanta Kumar raccomanda Prima iniziare la meccanizzazione di funzionamento-per ridurre i requisiti lavoro manuale. Ridurre il numero di Zonale e gli uffici regionali. Mantenere contatto diretto con gli enti statali tramite moduli di e-governance. Poi dare VRS a FCI8217s personale permanente. Al livello superiore, assumere dirigenti del settore privato (invece di rispondere generalista-IAS su deputazione). Come e dove possibile, semplicemente in outsourcing o assumere dailywage lavoratori contrattuali. Risultato più snella e agile FCI, a basso costo delle operazioni e superiori 8220economies di scale8221. Le critiche contro la relazione Shanta Kumar Da Shanta Kumar criticato FCI, allora qualcuno deve criticare Shanta Kumar per completare il Karma-Cycle. E chi è più qualificato per eseguire questa duty8217 8216religious, che i cronisti a giornale theHindu Così let8217s cominciano: Angry sindacale Shanta raccomanda FCI di assumere personale a contratto, di sedi regionali e dare VRS ai dipendenti. dirigenti sindacali don8217t simile. Neanche un po. Metodo di controllo sbagliato Shanta dice solo 6 agricoltori hanno beneficiato di MSP regime di appalto e quasi il 50 delle foodgrains vengono dirottati dal PDS sistema (NSSO, 2011). Ma gli esperti contestano la metodologia NSSO-indagine utilizzati nel derivare questi numeri. (Jean Dreze, EPW) E 'vero che gran numero di agricoltori non sono beneficiato di appalti pubblici, ma FCI non ha aperto filiali al di fuori delle regioni selezionate. Così, invece di privatizzare le operazioni, FCI dovrebbe aprire più sedi a livello sottodistretto. Shanta vuole ridurre la copertura del cibo legge sulla sicurezza da 67 popolazione a solo 40 abitanti. prescrive che le famiglie di priorità non deve essere somministrato cereali a basso costo a 123 rupie. Molte famiglie povere saranno privati ​​del loro diritto fondamentale al cibo. Invece di limitare la popolazione sotto PDS, dovremmo avvicinarci PDS universali cioè tutti ammissibili ricco o povero per i cereali alimentari sovvenzionati. Inchinandosi a 8220Imperial8221 Masters Ricordiamo l'OMC-Doha-round-10-alimentari sovvenzioni-pace-clausola di polemiche. clicca per articolo dettagliato Sembra Shanta Kumar ha adattato i suoi numeri per pacificare i requisiti di quota cibo-Sovvenzione al contratto WTO8217s per l'agricoltura (AOA) e Modi-Obama accordo per continuare all'infinito pace clausola era solo un collirio. Dato tendenza i UPA8217s di annunciare aumenti paraurti in MSP ogni Yearbook gran numero di agricoltori che coltivano riso e grano. Modi non ha aumentato MSP per il frumento e il riso in modo significativo dopo assunto il potere. Così, per coprire le perdite farmers8217 e prevenire eventuali vendite di soccorso e di suicidi, il governo dello stato ha annunciato maggiore 8220fx8221 prezzo di cui sopra MSP. Ora Shanta raccomanda Modi di non fare 8220open procurement8221 concluso da tali stati, al di sopra dei limiti della scorta. Questo catalizzerà angoscia vende e suicidi dei contadini. USA troppo utilizza simile programma 8220food stamp8221, ma molti poveri abusano i foodstamps per l'acquisto di liquori e persino stupefacenti. Mentre il cibo può essere 8216shared8217 tra i membri della famiglia, il denaro contante può essere utilizzato impropriamente, anche se in denaro trasferito alla padrona di casa, non vi è alcuna garanzia marito indiano won8217t picchiarla fino, saccheggiare il denaro e spenderlo per desi-liquori e il gioco d'azzardo. Sì, Brasile Messico e altre nazioni dell'America Latina usano 8220Conditional transfers8221 contanti, ma non solo come 8220Supplement8221 e non 8216replacement8217 per il loro sistema di distribuzione pubblica. Tale 8220Free cash8221 aumenterà l'utilizzo bidi e gutka tra gli uomini e le donne rurali ogni volta che visitano negozio Kirana locale. A volte anche negoziante sarà attirarli dicendo che doesn8217t hanno chillar - in modo da prendere questa borsa gukta (Counter argomento: con carta di Rupay il problema chillar svanirà, e la famiglia può adempiere a carta 8220use Rupay ogni 45 days8221 di rivendicare incidente argomento assicurazione doppio contatore: banking penetrazione ancora molte basse famiglie tribali in aree remote saranno lasciati fuori per la mancanza di conto Jandhan e punti vendita) in breve, i trasferimenti in denaro sono suscettibili di portare nel loro tracce interessi commerciali predatori e gli elementi di sfruttamento, desiderosi di vendere alcolici, prodotti di marca, polizze assicurative false, schemi Saradha-like-Ponzi o altri elementi che contribuirebbero molto poco per people8217s nutrizione o il benessere. (Jean Dreze, Indianexpress) Appendice: FCI: la struttura attuale Consiglio di Amministrazione Presidente del Consiglio MD di Central stoccaggio società MD di FCI 3 amministratori per rappresentare ministeri sindacali 6 direttori Invece di inviare denaro in ac Bank, essi dovrebbero essere caricati con 8220Digital FoodGoods8221 , una volta che la persona va al negozio, si può utilizzare la carta RuPay per convertire la voce digitale in oggetto fisico con il pagamento dell'importo sovvenzionato. Il negoziante sarà dato l'importo residuo da Govt. sul prezzo di mercato come prova della vendita sarà anche lì. quanti talukaa indietro secondo le norme IEC SANTAKUMAR COMMITY

No comments:

Post a Comment